FIERY COMMAND WORKSTATION è una possibilità di interfaccia dei processi di stampa con le nostre stampanti che EFI ci propone.
Le stampanti supportate sono moltissime, da Canon, Konica Minolta, Sharp, Xerox, Oce e molte altre.
Ho scaricato la demo sul mio pc,anche se ho avuto occasione di testarla in azienda,e l'interfaccia è allo stesso tempo semplice ma con molte opzioni accattivanti sopprattutto nella gestione dei flussi di lavoro basati su server che sono facili da configurare e impiegare in un centro di stampa.
Configurare vari tipi di supporto e profili è semplice, e tenere tutto sotto controllo risulta più semplice.
La pecca è che non supportando altre stampanti ci si dovrà limitare a quelle supportate, rendendo così più impegnativo, gestendo magari lo stesso lavoro con gli stessi colori ecc su un'altra stampante con un rip diverso, riscontrando inevitabilmente cambi di colore che però con tenacia e strumenti adatti andremmo a risolvere.
Penso che in un' azienda si dovrebbe avere come software di rip lo stesso per tutto il parco macchine (o almeno il possibile), avendo così sotto controllo le stampanti, i supporti ed i profili assicurandoci la stessa resa finale (che comunque dipende poi da un insieme di fattori multiplo che analizzeremo prossimamente).
Nessun commento:
Posta un commento